Come per le scorse vacanze, per tutti gli utenti e gli appassionati di GIS che vogliono approfondire le proprie competenze, abbiamo pensato di creare una serie di “video pillole” focalizzate su alcune funzioni associate al mondo Esri.
L’AI assistant di ArcGIS Survey123
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta rivoluzionando il modo in cui affrontiamo le sfide quotidiane. Dall’automazione dei processi alla previsione dei trend, l’IA si sta diffondendo in ogni settore. Nel mondo GIS questa tendenza non fa eccezione e Esri si sta operando per applicarlo ai suoi prodotti.
Un primo esempio è il nuovo AI Assistant introdotto all’interno di ArcGIS Survey123, che consente di creare dei questionari in modo più efficiente. Basta inserire un input testuale e l’AI Assistant genererà automaticamente una bozza di form. Questa bozza può poi essere personalizzata e adattata alle esigenze specifiche del progetto. In poche parole, semplifica il processo di creazione dei form, consentendoti di concentrarti sulla progettazione del contenuto
Nelle nostre pillole precedenti abbiamo trattato l’importazione di progetti ArcMap, i time layer, la modifica di un web layer, la condivisione di un layer, i Bookmarks, i Package, i WMS in ArcGIS Pro e l’aggiunta dei dati dal Living Atlas.
Restate connessi per future novità su ArcGIS Pro e e gli altri applicativi Esri.
Stay Tuned!
Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.
Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti e visita il nostro canale Youtube dove puoi trovare una playlist dedicata al GIS!