In attesa del rientro dalle ferie, per tutti gli utenti e gli appassionati di GIS che vogliono approfondire le proprie competenze, abbiamo pensato ad una serie di “video pillole” focalizzata su alcune funzioni associate al mondo ArcGIS.

Nelle nostre pillole precedenti abbiamo trattato la condivisione di un layer, i Bookmarks, i Package, i WMS in ArcGIS Pro e l’aggiunta dei dati dal Living Atlas.

Modificare un web layer

In ArcGIS Pro è possibile connettersi con ArcGIS Online e di conseguenza eseguire diverse operazioni con i layer salvati su quest’ultimo.

Nella pillola precedente abbiamo visto come si possa condividere un layer salvato in locale tramite il cloud Online di Esri. Oggi vediamo invece come modificare un web layer pubblicato online in modo tale da tenerlo sempre aggiornato alla  versione più recente.

Restate connessi per future novità su ArcGIS Pro e e gli altri applicativi Esri.

Stay Tuned!

Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti e visita il nostro canale Youtube dove puoi trovare una playlist dedicata al GIS!

Leave a Comment