Per tutti gli utenti GIS che vogliono accrescere le proprie competenze durante le vacanze di Natale abbiamo pensato a una serie di “video pillole” riguardanti alcuni strumenti molto interessanti in ArcGIS Pro.

Nelle nostre pillole precedenti abbiamo trattato i WMS in ArcGIS Pro e laggiunta dei dati dal Living Atlas.

I Package

In pieno spirito natalizio parliamo ora di pacchetti e di condivisione, in questo caso specifico dei Package di ArcGIS Pro, uno strumento veramente interessante per condividere i propri dati.

I Package Layer, Map e Project Package, sono degli oggetti (disponibili nella Tab Share) molto utili per condividere dei dati in cloud o in locale (con un collega o con un server per esempio), mantenendo inalterata la simbologia dei layer.

Nel seguente video vedremo come creare dei Package tramite ArcGIS Pro, utilizzando come dato di esempio i confini regionali dell’Italia:

Nel prossimo appuntamento delle One Team Tips andremo ad approfondire un’altra funzione molto utile di ArcGIS Pro: i bookmarks.

Stay Tuned!

Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti e visita il nostro canale Youtube dove puoi trovare una playlist dedicata al GIS!

Dennis Zammarchi

Archeologo preistorico di formazione con un orientamento alla fotogrammetria e alla cartografia, in One Team ricopro il ruolo di GIS Application Engineer. Fra le mie passioni ci sono la lettura, la zoologia, la storia e la cinematografia. Nel tempo libero mi piace molto visitare nuovi luoghi per imparare più cose possibili sul mondo.

Leave a Comment