Per tutti gli utenti e gli appassionati di GIS che durante le vacanze natalizie vogliono approfondire le proprie competenze abbiamo pensato di creare una serie di “video pillole” focalizzate su alcune funzioni particolarmente efficaci in ArcGIS Pro.

Nelle nostre pillole precedenti abbiamo trattato la modifica di un web layer, la condivisione di un layer, i Bookmarks, i Package, i WMS in ArcGIS Pro e l’aggiunta dei dati dal Living Atlas.

Time layer

I dati geografici  in alcuni casi sono anche accompagnati da informazioni temporali. Questo tipo di dati possono avere diversa origine: essere registrati manualmente, automaticamente o con frequenza variabile o costante. Tramite questa informazione è possibile esplorare l’evoluzione di un fenomeno nel tempo.

In questo breve video vedremo un esempio, a tema natalizio, sull’utilizzo di dati temporali associati ad un layer puntuale. Vedremo come Babbo Natale si sposta lungo il suo percorso il 25 dicembre per consegnare i regali in tutto il mondo!

 

 

Sperando che questo breve video vi sia piaciuto. vi invitiamo a restare connessi per future novità su ArcGIS Pro e e gli altri applicativi Esri.

Stay Tuned!

Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti e visita il nostro canale Youtube dove puoi trovare una playlist dedicata al GIS!

 

Gianluca Sala

Geologo di formazione con grande passione per Python e le analisi geospaziali, lavoro in One Team come GIS Application Engineer. Al di fuori dell’ufficio sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, amo affrontare nuove sfide e imparare costantemente.

Leave a Comment