Per tutti gli utenti e gli appassionati di GIS che durante le vacanze natalizie vogliono approfondire le proprie competenze abbiamo pensato di creare una serie di “video pillole” focalizzate su alcune funzioni particolarmente efficaci in ArcGIS Pro.

Nelle nostre pillole precedenti abbiamo trattato i time layer,  la modifica di un web layer, la condivisione di un layer, i Bookmarks, i Package, i WMS in ArcGIS Pro e l’aggiunta dei dati dal Living Atlas.

Importazione di un progetto ArcMap in  ArcGIS Pro

Tra le possibilità offerte da Esri per facilitare la migrazione dal vecchio applicativo desktop, c’è la possibilità di aprire direttamente i progetti .mxd creati in ArcMap all’interno di ArcGIS Pro. Questo significa che si possono migrare agilmente i progetti esistenti, mantenendo formattazione, feature, simbologia e le impostazioni di layout originali.

In questo breve video vedremo come aprire un progetto di ArcMap (.mxd) direttamente in ArcGIS Pro.

 

 

Sperando che questo brevissimo tutorial vi sia stato utile restate connessi per future novità su ArcGIS Pro e e gli altri applicativi Esri.

Stay Tuned!

Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti e visita il nostro canale Youtube dove puoi trovare una playlist dedicata al GIS!

 

Gianluca Sala

Geologo di formazione con grande passione per Python e le analisi geospaziali, lavoro in One Team come GIS Application Engineer. Al di fuori dell’ufficio sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, amo affrontare nuove sfide e imparare costantemente.

Leave a Comment