10 anni - Copertina

Sono già passati 10 anni dal primo post del nostro blog GIS! Il 25 novembre 2012 aprivamo il nostro blog con una comunicazione sull’ArcGIS Service Pack… e quanta strada abbiamo fatto da allora!

Abbiamo attraversato tanti mondi… dal solo ArcGIS Desktop agli albori di ArcGIS Online, dalle prime versioni pacchettizzate di Geomaster ai consueti appuntamenti delle conferenze Utenti ESRI a Roma.

10 anni - Primo blocco
Il primo articolo del blog GIS; Introduzione ad ArcGIS Online; Geomaster 2.0

Abbiamo comunicato il primo avvento di ArcGIS Pro e approfondito le soluzioni ArcGIS Server e ArcGIS Enterprise, ma non ci siamo certo dimenticati delle novità che hanno portato le app di ArcGIS Online.

10 anni - Secondo blocco
Il primo articolo su ArcGIS Pro; Le novità di ArcGIS Enterprise 10.9Le app per il campo di ArcGIS Online

Tanti anni fa abbiamo introdotto le nostre soluzioni per le utilities e per la conversione dei dati per il catasto delle infrastrutture SINFI, fino ad arrivare alla nuovissima proposta per i gestori di reti tecnologiche su ArcGIS Pro.

10 anni - Terzo blocco
L’estrazione dei dati per SINFI e Regione LombardiaLe soluzioni per le utilities in ArcGIS Pro

Abbiamo pubblicato contenuti sull’integrazione BIM-GIS che ultimamente interessa tanto ai nostri utenti e abbiamo parlato anche dell’ultimissima novità ArcGIS GeoBIM.

10 anni - Quarto blocco
Integrazione BIM-GISArcGIS GeoBIM

10 anni intensi, in cui la piattaforma ESRI è cresciuta e si è declinata sulle tecnologie e nei più svariati campi applicativi.

10 anni vissuti e raccontati dai nostri tecnici GIS al servizio dei nostri utenti e di tutto il pubblico che ci ha seguito.

Un grazie ai nostri visitatori, oltre 25.000 in 10 anni, e a tutti gli iscritti che ci seguono costantemente!

Leave a Comment