ArcGIS Enterprise 10.8.1 sarà l’ultima release ad integrare le funzionalità di pubblicazione da ArcMap. Nella 10.9 i servizi pubblicati con ArcMap potranno restare ancora funzionanti, ma ESRI ha ampiamente comunicato che dalla release successiva le componenti software che le tengono in vita saranno dismesse.

Il messaggio è scontato: iniziare ad utilizzare da subito ArcGis PRO per tutte le attività di pubblicazione su ArcGIS Enterprise

Un fulmine a ciel sereno? No, vediamo perchè…

One Team è impegnata tutti i giorni per aiutare i propri clienti a restare al passo con le tecnologie per trarne da esse le migliori opportunità. Sulle pagine di questo blog abbiamo sempre più parlato di ArcGIS Pro, con l’intento di comunicare agli utenti che possono averlo a disposizione senza costi aggiuntivi e di invitare ad installarlo per cominciare a prenderci confidenza: l’interfaccia è differente, certamente più moderna (sarete voi utenti a dirci se migliore), ma il GIS sotto sotto è sempre lo stesso, solo incredibilmente più potente!

Per la massima trasparenza riportiamo il testo dell’annuncio direttamente dalla fonte ESRI:
https://www.esri.com/arcgis-blog/products/arcgis-desktop/announcements/arcmap-continued-support/

ArcGIS 10.8.1 è l’attuale versione di ArcMap e continuerà ad essere supportata fino al 01 marzo 2026, come stabilito nell’ArcGIS Desktop Product Life Cycle. Non abbiamo in programma di rilasciare un ArcMap 10.9 con le versioni di ArcGIS nel 2021. Comprendiamo che ci possano essere domande su cosa ci sarà dopo ArcMap all’interno di ArcGIS Desktop. Consultando la pagina ArcMap Continued Support, potrete trovare le risposte alla maggior parte, se non a tutte, le vostre domande relative al supporto continuo di ArcMap, nonché le risorse per aiutarvi a trasferire il vostro lavoro in diversi prodotti Esri come ArcGIS Pro.

Mentre il supporto continuo ha una scadenza, ArcMap non ce l’ha. Se ArcMap è il software che vi aiuta ad avere successo, potete continuare ad usarlo, finché la vostra licenza è valida. Tenete presente che i nostri sforzi di sviluppo desktop sono concentrati su ArcGIS Pro e vi incoraggiamo a migrare ad ArcGIS Pro.

Per un elenco di risorse guidate e link utili, consultare la pagina del supporto continuo di ArcMap al più presto. Sei nuovo di ArcGIS Pro e vorresti provarlo? Clicca sul link qui sotto e prova gratuitamente la prova di ArcGIS Pro. Scopri una nuova piattaforma, con strumenti familiari e nuovi miglioramenti nel tuo tempo. Provalo oggi stesso.

Per la verità ESRI non ha mai nascosto i suoi piani di sviluppo per ArcGIS Pro, ora però sappiamo per certo qual è la strada tracciata.

Consulta il nostro Calendario Formativo, contattaci via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti!

Leave a Comment