Corsi - Copertina

Terminate le vacanze riparte anche la formazione programmata di One Team!

Anche quest’anno abbiamo pianificato diversi corsi GIS a calendario, pensati per venire incontro ad esigenze diverse: dal migliorare ad utilizzare il software ArcGIS Pro, all’integrazione BIM e alla sostenibilità.

Di seguito un elenco dei corsi in partenza:

ArcGIS Pro Base

3, 4, 10 e 13 ottobre 2023 – sessioni da remoto di 4 ore

Prerequisiti: Poca o nessuna conoscenza di applicazioni grafiche, GIS e database.

L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti per la generazione di mappe, layout di stampa, di generare, interrogare e modificare dati GIS e di compiere alcune analisi sui dati sul software ArcGIS Pro Base.

Integrazione BIM-GIS

18 e 19 ottobre 2023 – sessioni da remoto di 4 ore

Prerequisiti: Consigliata una conoscenza base dei concetti BIM e utilizzo di strumenti GIS

L’obiettivo del corso è fornire agli utenti le conoscenze per creare un progetto GIS integrato con dati BIM, in modo da eseguire analisi spaziali e saper sfruttare gli strumenti di condivisione messi a disposizione dalla piattaforma Esri. Particolare riferimento sarà posto ai formati di dato open (IFC) e degli applicativi Autodesk (Revit e Civil3D). Nel corso verrà utilizzato il software ArcGIS Pro.

Dati GIS per il BIM

26 e 28 settembre, 2, 4 e 9 ottobre 2023 sessioni da remoto o dal vivo di 4 ore

Prerequisiti: Adozione della soluzione Autodesk BIM per l’architettura, principalmente Revit. Disponibilità dell’abbonamento Autodesk AEC Collection per disporre delle licenze necessarie.

L’obiettivo del corso è introdurre all’uso di strumenti software e dati GIS italiani di tipo Open, per ambientare nel contesto urbano e territoriale i progetti BIM nella fase di studio di fattibilità, in modo da studiare differenti alternative, ottimizzare il processo di scelta della migliore alternativa e presentare il progetto alla committenza in modo facile ed efficace, grazie alla sua ambientazione nel contesto territoriale realistico.

Strumenti a supporto di approcci sostenibili in fase di progettazione e gestione del cantiere

8 novembre 2023 – sessione da remoto di 4 ore

Prerequisiti: Conoscenza base dei concetti BIM e utilizzo di strumenti GIS

L’obiettivo del corso è di individuare le linee guida e la normativa di riferimento per gli interventi di sostenibilità ambientale e comprendere come elaborare le informazioni per valutare e certificare i progetti in termini di sostenibilità. Oltre a ciò, il corso permetterà di identificare gli strumenti messi a disposizione da alcuni software Autodesk e ESRI per supportare un approccio sostenibile nelle fasi di progetto e di cantiere.

 

Per contattarci…

Accedi alla pagina della formazione sul nostro sito per maggiori dettagli e per richiedere informazioni sull’iscrizione.

Leave a Comment