Quest’anno l’appuntamento con la Conferenza Utenti ESRI è imperdibile.
Dopo la pausa obbligata del 2020, One Team supporta la ripartenza come Platinum Sponsor e con una serie di interventi durante tutta la Digital Week.
Vi segnaliamo di seguito gli interventi dei nostri tecnici e clienti:
Ecosistema BIM & GIS
Presentazione Live – 11 maggio – 11:00
Andrea Perego – Senior Business Process Engineer
Alberto Villa – GIS Senior Analyst – Project Manager
One Team opera da diversi anni nell’ambito della consulenza informatica per la progettazione architettonica e civile e per la gestione del territorio. Queste competenze trovano la loro applicazione più sinergica nella creazione di soluzioni per la gestione integrata di processi BIM-GIS. Abbiamo predisposto nel tempo un ecosistema composto da specifiche soluzioni BIM-GIS mirate alla gestione del flusso informativo che supporta l’intero ciclo di vita delle opere, in particolare in ambito infrastrutturale.
Vedi il programma completo della sessione
Integrazione tra ESRI e Autodesk: GIS e processo informativo BIM
Presentazione Live – 13 maggio – 11.40
Fabio Grigoli – GIS Application Engineer
Esri e Autodesk hanno attivato da tempo una collaborazione che di fatto sancisce una maggiore interazione tra il mondo del GIS e il mondo della progettazione. One Team illustrerà con esempi pratici come la piattaforma ESRI si inserisce nel processo informativo BIM interagendo con gli strumenti di authoring BIM e con l’ACDat, per creare un GEO Digital Twin con cui sfruttare le potenzialità di analisi, monitoraggio e pubblicazione WEB degli strumenti GIS ESRI.
Vedi il programma completo della sessione
Smart Utilities – L’incastro perfetto
Presentazione Live – 14 maggio – 10:00 – 12:00
Massimo De Filippi, Paolo Gatti, Massimo Zaccagni, Luigi Ragonese – Retipiù
RETIPIU’, azienda italiana di primaria importanza nella distribuzione di energia, utilizza da oltre un decennio tecnologie ESRI all’avanguardia per la gestione cartografica dei propri impianti.
Le crescenti sfide nella gestione delle reti GAS ha portato la società a far evolvere le soluzioni GIS attraverso la partnership con One Team e ad individuare le migliori soluzioni per l’integrazione dell’attuale piattaforma GIS. RETIPIU’ utilizza infatti molteplici piattaforme gestionali e di progettazione totalmente integrate con i sistemi ERP aziendali. È stato ad esempio implementato il sistema di Manutenzione Predittiva basato sul sistema SAP Cloud Predictive Maintenance e si sta sviluppando un sistema di Schedulazione Risorse basato sul sistema SAP Multiresorce Scheduling with Optimizer integrati tra di loro e con il sistema SAP S/4 Hana aziendale, collegato tramite connettore webservice con ESRI.
RETIPIU’ , inoltre, sta sperimentando la tecnologia IoT per rispondere adeguatamente alle proprie esigenze di monitoraggio dei dati e gestione dei processi sul campo. Per la progettazione esecutiva dei lavori e delle attività di manutenzione è stata adottata la metodologia BIM, come miglior soluzione per l’integrazione dell’attuale piattaforma GIS, per consentire il controllo e l’efficientamento dell’intero iter progettuale e manutentivo. Il database Enterprise di ESRI viene utilizzato inoltre per fornire le informazioni al sistema di simulazione fluidodinamica e al SINFI.
Vedi il programma completo della sessione
Scarica il programma dettagliato della CONFERENZA!
Lo stand virtuale di One team
Inoltre al nostro stand virtuale potrai trovare materiale aggiuntivo come
- Video promozionali
- Articoli
- Brochure sulle nostre soluzioni
- Video di approfondimento
Vi aspettiamo numerosi!