ACSM AGAM 

ACSM AGAM S.p.A. è un importante operatore nel settore dell’energia, frutto dell’aggregazione delle utilities dei territori di Monza, Como, Lecco, Sondrio, Varese e A2A partner industriale e socio di riferimento.

La nuova realtà prevede importanti investimenti sui territori in cui opera e ha in corso processi di efficientamento e razionalizzazione societaria.

All’interno di questo contesto, ACSM AGAM S.p.A. si è affidata a One Team per la realizzazione del nuovo Sistema Informativo Territoriale societario.

Il progetto si basa sulla fornitura di un nuovo SIT per la Business Unit “Servizi a rete” del Gruppo di cui fanno parte Lereti SpA, Reti Valtellina Valchiavenna e Serenissima Gas, attive nei servizi di distribuzione gas, acqua ed energia elettrica.

Il nuovo SIT

Il progetto, che si basa su tecnologia ESRI e personalizzazioni One Team, ha l’intento di sostituire gli attuali ambienti operativi basati su differenti tecnologie e prodotti non omogenei con soluzioni più recenti e performanti.

La proposta mira ad armonizzare le informazioni cartografiche delle reti tecnologiche in un unico database, che possa essere il fulcro centrale dell’informazione condivisa.

La proposta ha tenuto conto del progetto di aggregazione delle preesistenti società, il quale prevede il graduale passaggio, tramite fasi successive, a un unico Sistema Informativo Territoriale da utilizzare per la gestione delle proprie reti tecnologiche.

One Team vi terrà aggiornati sugli sviluppi del progetto e sulle prossime collaborazioni volte a valorizzare il ruolo del GIS nella gestione e analisi delle informazioni relative al territorio e nel processo decisionale.

Iscriviti al blog per  leggere prossimi articoli!

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

Leave a Comment