Alle Conferenza Esri Italia tenutasi a Roma lo scorso 11 aprile, Edison ha presentato il Geoportale Esplorazione realizzato in collaborazione con One Team

Edison E&P è un operatore internazionale nell’upstream e le principali attività sono quelle di esplorazione e produzione di idrocarburi.

Dall’esigenza del settore esplorazioni di raccogliere i dati da fonti differenti, standardizzarli e aggiornarli rappresentandoli in mappe consultabili anche da utenti non esperti, è nato il Geoportale Esplorazione.

Esempio di interfaccia  del Portale Esplorazione sviluppato su GeoMaster

La scelta aziendale è ricaduta sul software ArcGIS di Esri, che consente un notevole avanzamento nelle capacità di visualizzazione, di analisi, di processamento dei dati, nella loro gestione e integrazione.
Per facilitare la pubblicazione delle mappe e, soprattutto, la condivisione del dato cartografico, si è scelto di introdurre e utilizzare la soluzione GeoMaster sviluppata da One Team, che consente di configurare e condividere su web mappe interattive con utenti di vario tipo, anche non addetti GIS, integrando i servizi cartografici pubblicati tramite ArcGIS Enterprise.

Per conoscere meglio il progetto leggi gli atti della conferenza Esri

Su canale YouTube di Esri è disponibile il video dell’intervento

Leggi l’intervista a Laura Crivellaro (GIS & DB Coordinator) e Laura Rolandi (GIS & DB Specialist) di Edison E&P Spa

Condividere il dato geografico e migliorare la comunicazione all’interno del team: l’esperienza GIS di Edison con GeoMaster

 

Non perdetevi le ultime novità del mondo GIS iscrivendovi al nostro blog se non l’avete già fatto e contattateci all’indirizzo gis@oneteam.it se volete farci delle domande.

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

Leave a Comment