anche quest’anno One Team sarà presente alla

Conferenza Esri Italia
10 e 11 aprile
presso Ergife Palace Hotel  – Roma

Insieme ai workshop e alla sessione plenaria,  nel corso della due giornate si alterneranno eventi e tavole rotonde che parleranno di innovazione nella Pubblica Amministrazione, di New Space Economy, delle nuove frontiere del Geo Business e ancora di GIS 3D & BIM.

Inoltre, verranno presentate diverse best practice sull’uso delle tecnologie geografiche relative ai settori come Mobilità,  Smart Water, Smart Energy, Turismo culturale, Mobility, Utility, Agricoltura, Rigenerazione Ambientale e Urbana e l’evoluzione delle soluzioni avanzate per le multiutility. 

One Team oltre ad essere presente con lo stand nell’area espositiva interverrà l’11 aprile nella sala Orange I alla sessione “Dall’ ArcGIS Indoors al GIS 3D & BIM: tutte le novità del mondo delle infrastrutture”

Il nostro CEO Riccardo Perego darà il via all’evento presentando: La normativa relativa al BIM e la risposta del mercato

durante la conferenza alcuni dei nostri clienti presenteranno progetti realizzati in collaborazione con One Team

tra cui:

 ADR Aeroporti Di Roma: TOOL ADR ARGO (Airside Reporting for Ground Operations)”

In collaborazione con One Team, Aeroporti di Roma ha sviluppato una soluzione tecnica composta da un’APP installata su devices portatili dotati di ricevitore GPS e di un backend web-based di gestione.

Questo sistema, denominato ARGO (Airside Reporting for Ground Operations) sfrutta la tecnologia ESRI per la componente cartografica, e consente di rilevare automaticamente il passaggio dell’utente attraverso aree predeterminate, consentendo di riportare l’avvenuta ispezione sulla specifica infrastruttura.

Net Engineering: Implementazione metodologia BIM – GIS per condivisione delle soluzioni progettuali”

NET Engineering, gruppo internazionale indipendente di società di ingegneria e consulenza operativo nel settore dei trasporti e smart mobility , propone il proprio processo “BIM-GIS oriented”, applicato al programma d’interventi infrastrutturali SFMR con Regione Veneto e sviluppato attraverso anni di esperienza nell’ambito della progettazione di opere infrastrutturali.

Inoltre nella giornata del 11 aprile in sala Tarragona durante la sessione “Smart Water, Energy & Network”  interverrà anche

Edison Exploration Department: Geoportale Esplorazione: l’esperienza di Edison E&P”

Il Geo portale di Edison E&P, operatore internazionale nell’upstream, è un progetto sviluppato in collaborazione con One Team, che ha l’obiettivo di potenziare la gestione e la condivisione dei dati cartografici ufficiali e la fruizione degli stessi in maniera autonoma da parte di utenti del settore.

La conferenza Esri è un occasione unica di confronto tra operatori del settore e di approfondimento sulle novità della tecnologia GIS.

Consulta il Programma completo della Conferenza e Iscriviti!

 

Non perdetevi gli ultimi aggiornamenti sul mondo GIS e Esri iscrivendovi ora al nostro blog.

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

Leave a Comment