E’ già trascorso un anno dall’annuncio della partnership tra ESRI ed Autodesk, ed i primi effetti si sono già concretizzati: ArcGIS Pro e Infraworks passando per ArcGIS Online.

ArcGIS Pro e la lettura diretta dei files BIM di Revit

Nella versione 2.2 di ArcGIS Pro, sono state incluse funzionalità di lettura diretta dei files Revit, cosa che semplifica notevolmente i flussi di condivisione e conversione in FileGDB per la pubblicazione di Scene Layer in ArcGIS Online o ArcGIS Entreprise.

ArcGIS Online Plugin in Autodesk® InfraWorks® (2019.1)

Di qualche settimana fa è il rilascio dell’integrazione tra ArcGIS Online e InfraWorks® 2019 mediante un plugin che consente di caricare i contenuti provenienti dal Cloud ESRI.

ArcGIS Online è la piattaforma Cloud per la condivisione e l’esplorazione di dati geografici. Sono forniti strumenti per la creazione di mappe e scene tridimensionali, per pubblicare propri web Layer, per creare gruppi di collaborazione e condivisione di dati GIS caricati sulla piattaforma, da qualsiasi Device.

Esplora una panoramica di tutti i servizi di ArcGIS Online.

1 anno di ArcGIS Online gratuito per gli utenti Autodesk

L’ultima novità è l’ufficializzazione della proposta, rivolta agli utenti della AEC Collection Autodesk, per attivare gratuitamente 12 mesi di sottoscrizione ad ArcGIS Online: l’offerta valorizza il potenziale di Autodesk Connector for ArcGIS – una prima release che connette InfraWorks con i contenuti di ArcGIS Online e ArcGIS Enterprise.

Il modello BIM di un'infrastruttura importato da IFC e pubblicato su ArcGIS Online
Il modello BIM di un’infrastruttura importato da IFC e pubblicato su ArcGIS Online
  • 12 mesi di sottoscrizione con 400 crediti disponibili (i crediti sono la moneta virtuale con cui si accede ai servizi a valore e aggiunto) Approfondisci
  • un numero di Utenti level 2 (L2) pari al numero di  “AEC Collection named users”

One Team da vent’anni è impegnata sui fronti della progettazione, sia civile che infrastrutturale, e sul fronte della tecnologia GIS per la pubblicazione e condivisione di Cartografie sul web. Per la prima volta le nostre competenze e le esperienza accumulate vanno a creare sinergia, completandosi vicendevolmente.

Accedi alla pagina di richiesta di attivazione della promozione!

Segui la prossima webcast!

Per dare l’opportunità a tutti di conoscere le funzionalità di ArcGIS Online e per allineare gli utenti alle novità più recenti, abbiamo organizzato per martedì 25 Settembre una webcast gratuita e aperta a tutti. Iscriviti oggi stesso!

Per maggiori informazioni contatta lo staff GIS One Team via mail a gis@oneteam.it o chiamaci al numero 0247719331.

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

 

 

Leave a Comment