Con la nuova Release di Dicembre 2015 Geomaster 4 si arricchisce di nuove funzionalità legate alla condivisione delle proprie mappe sul Web.
- Gestione Categorie: da ora è possibile autonomamente avere il pieno controllo delle categorie in cui incasellare le proprie Mappe Geomaster. Suddividere le mappe in categorie consente di organizzare meglio i contenuti e acceder più facilmente ad una specifica mappa.
- Gestione dei gruppi: Geomaster consente di assegnare i permessi di accsso ad una Mappa secondo due criteri, per utente e per gruppi di utenti. Con le nuove funzionalità l’amministratore può strutturare liberamente i gruppi, creandone di nuovi e modificandone il nome a piacere. L’eliminazione di un gruppo è inoltre consentita solo se non vi appartengano utenti, mentre il gruppo degli “Amministratori di Sistema” è immutabile per motivi di sicurezza.
- Gestione degli utenti: le nuove funzionalità introdotte in questa sezione riguardano soprattutto la visualizzazione delle informazioni associate ad ogni singolo utente.
Oltre agli strumenti di gestione la tabella riporta per ogni utente, in modo trasparente, l’elenco dei Gruppi a cui appartiene e l’elenco delle Mappe a cui ha accesso.
Due menu a discesa consentono di eseguire un filtro sugli utenti per Gruppo, e per Mappa Geomaster: in questo modo diventa immediato verificare a cosa ha accesso ogni singolo utente o al contrario quali utenti hanno accesso ad una specifica Mappa.
Geomaster è un prodotto One Team in costante evoluzione e in cui convergono le esigenze e le migliorie suggerite da tutti gli utenti.
Per maggiori info: gis@oneteam.it