Con la nuova Release di Dicembre 2015 Geomaster 4 si arricchisce di nuove funzionalità legate alla condivisione delle proprie mappe sul Web.

 

Geomaster2015_2
La pagina di Amministrazione di Geomaster con in evidenza le sezioni rinnovate nelle funzionalità.

  • Gestione Categorie: da ora è possibile autonomamente avere il pieno controllo delle categorie in cui incasellare le proprie Mappe Geomaster. Suddividere le mappe in categorie consente di organizzare meglio i contenuti e acceder più facilmente ad una specifica mappa.
  • Gestione dei gruppi: Geomaster consente di assegnare i permessi di accsso ad una Mappa secondo due criteri, per utente e per gruppi di utenti. Con le nuove funzionalità l’amministratore può strutturare liberamente i gruppi, creandone di nuovi e modificandone il nome a piacere. L’eliminazione di un gruppo è inoltre consentita solo se non vi appartengano utenti, mentre il gruppo degli “Amministratori di Sistema” è immutabile per motivi di sicurezza.
  • Gestione degli utenti: le nuove funzionalità introdotte in questa sezione riguardano soprattutto la visualizzazione delle informazioni associate ad ogni singolo utente.
    Geomaster2015_1
    La nuova interfaccia di Gestione degli Utenti in Geomaster 4.

    Oltre agli strumenti di gestione la tabella riporta per ogni utente, in modo trasparente, l’elenco dei Gruppi a cui appartiene e l’elenco delle Mappe a cui ha accesso.
    Due menu a discesa consentono di eseguire un filtro sugli utenti per Gruppo, e per Mappa Geomaster: in questo modo diventa immediato verificare a cosa ha accesso ogni singolo utente o al contrario quali utenti hanno accesso ad una specifica Mappa.

Geomaster è un prodotto One Team in costante evoluzione e in cui convergono le esigenze e le migliorie suggerite da tutti gli utenti.

Per maggiori info: gis@oneteam.it

Leave a Comment