E-Mapping è progetto voluto e promosso da Assimpredil Ance, sviluppato in collaborazione con diversi enti, sia istituzionali sia privati, operanti nei territori delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Il servizio e-Mapping accessibile direttamente dal sito portale.assimpredilance.it , affianca le imprese associate per offrire cartografie tematizzate utili alla conoscenza approfondita del territorio. E-Mapping pubblica sul proprio sito numerosi servizi cartografici, alcuni dei quali aperti al pubblico, mentre altri sono riservati agli associati.

ASSIMPREDIL_1

Il portale esegue una profilazione automatica, che a seconda dell’utente che accede propone sezioni e mappe differenti e su differenti tematiche, principalmente Ambiente e Urbanistica.

ASSIMPREDIL_2

Una sezione speciale del portale Assimpredil Ance è riservata alla cartografia del PGT del comune di Milano e alle tavole raster che sono state georiferite e pubblicate in circa 25 mappe Geomaster: il visualizzatore Geomaster presenta un template dedicato e  le tavole possono essere consultate con diversi gradi di trasparenza rispetto allo sfondo cartografico. Un particolare accorgimento grafico ha consentito di caricare dinamicamente una legenda ufficiale in formato immagine, mentre il Widget Switchmap consente di aprire un’altra tavola mantenendo la stessa estensione territoriale.

ASSIMPREDIL_3

Da poche settimane è anche disponibile e online una versione per Tablet e smartphnoe, sia del portale mapping, che delle cartografie del PGT del Comune di Milano. Il visualizzatore Geomaster Mobile si rende particolarmente indispensabile per gli schermi ridotti senza rinunciare troppo alle funzionalità disponibili.

ASSIMPREDIL_4Accedi a e-Mapping da portale.assimpredilance.it

Leave a Comment