L’11 Maggio 2015 con delibera di Giunta regionale n° 3461 del 24 aprile 2015 sono state approvate le modifiche alle modalità di aggiornamento dei dati relativi a reti e infrastrutture sotterranee.

leggi l’intero articolo

La soluzione specifica di One Team per la gestione delle reti tecnologiche è già predisposta per la gestione del nuovo template.

Se hai necessità di gestire al meglio i dati relativi alle reti tecnologiche partecipa alla webcast su ArcUtilities reti.

Giovedì 2 luglio 2015

ore 10.30

Webcast ArcUtilities Reti

Iscriviti!

Per partecipare alla webcast è necessario installare Team Viewer

AU_reti

ArcUtilities reti è l’applicativo per ArcGIS Desktop per la gestione delle reti tecnologiche che attraverso una serie di toolbar consente l’editing delle reti e la loro gestione, nel rispetto della topologia e dei parametri stabiliti dalla normativa Nazionale e Regionale.

ArcUtilities costituisce così un modulo scalabile coerente con tutta la piattaforma ESRI ArcGis, sia Desktop che Server: la standardizzazione dello schema dati consente di gestire il dato e contemporaneamente di renderlo pubblico, fruibile mediante la pubblicazione di Cartografie Online.
Di seguito sono riportate le principali funzionalità che ArcUtilities mette a disposizione:

  • tracciare le reti come interconnessione topologica di archi e nodi 3D;
  • gestire in modo controllato il tracciamento cartografico e la caratterizzazione nel database degli elementi mappati.;
  • gestire parametricamente i livelli informativi che compongono una rete: sono supportate le funzioni di creazione di nuovi tematismi, modifica e creazione di nuovi campi, creazione anagrafiche, gestione delle schede di descrizione;
  • gestire in 3D i profili degli archi della rete;
  • creare e collegare alla mappa un archivio strutturato di documenti;
  • interfacciarsi con software di simulazione dei flussi e di ottimizzazione delle attività di progettazione, gestione, manutenzione e ampliamento delle reti;

scarica la brochures di ArcUtilities

Leave a Comment