Esri ha recentemente rilasciato ArcPad 10.2.

ArcPad è un software mobile progettato per i professionisti GIS che necessitano di raccogliere i dati direttamente in campo.

La nuova versione di ArcPad migliora la sincronizzazione con la piattaforma ArcGIS Desktop e la velocità della raccolta dei dati con nuove opzioni di automazione.

ArcPad

L’ultima versione di ArcPad offre agli utenti la possibilità di aprire i feature services di ArcGIS direttamente in ArcPad e sincronizzare facilmente le modifiche effettuate (editing). La nuova funzionalità migliora in modo significativo i flussi di lavoro mobili, consentendo l’editing scollegato dei servizi già pubblicati. Inoltre, ArcPad offre agli utenti la possibilità di automatizzare le modifiche con una opzione Quick Fields, che può essere personalizzata per compilare automaticamente qualsiasi campo durante la raccolta dei dati.

ArcPad 10.2 include anche una nuova integrazione con ArcGIS Online. Con questa opzione, gli utenti possono memorizzare i loro progetti ArcPad e i modelli QuickProject come un pacchetto di ArcPad nei loro account di ArcGIS Online per la condivisione diretta con i membri del loro gruppo. Gli abbonati ad ArcGIS online possono anche sfogliare i contenuti di ArcGIS Online direttamente all’interno di ArcPad con la possibilità di selezionare e scaricare un progetto o un modello o di creare un flusso di lavoro semplice e collaborativo.

Per maggiori info consultare il seguente link: http://www.esri.com/esri-news/releases/13-3qtr/arcpad-102-improves-integration-with-arcgis

Leave a Comment