Prysmian - Copertina

Prysmian PowerLink srl, società parte del Gruppo Prysmian, è una grande realtà che opera nel business telecomunicazioni, producendo cavi sottomarini, impiegati per la realizzazione dei più grandi collegamenti esistenti al mondo. Il gruppo Prysmian è uno dei leader mondiali del settore dei cavi per energia e telecomunicazioni, con circa 29.000 dipendenti e 112 stabilimenti nel mondo.

Prysmian - PiattaformeCon lo scopo di migliorare la propria gestione dati, Prysmian PowerLink si è affidata a One Team per la realizzazione di una nuova struttura SIT, comprendente le componenti desktop e una struttura Web GIS.

ArcGIS Enterprise e Geomaster

Il progetto è in corso di realizzazione e si basa su tecnologia ESRI e la piattaforma One Team Geomaster. Questo progetto ha l’intento di integrare gli attuali ambienti applicativi con soluzioni più efficienti e performanti.

La tecnologia implementata si concretizzerà nel deploy delle seguenti componenti:

  • Esri ArcGIS Enterprise 10.9 nelle sue componenti Server, Portal e Datastore.
  • Geomaster, il Web GIS sviluppato da One Team, come front end per l’accesso al Patrimonio Cartografico.
  • PostgreSQL con tecnologia SDE come Enterprise Geodatabase di appoggio per i dataset cartografici.
  • ArcGIS Pro come client desktop già in uso presso la struttura tecnica di Prysmian.

Prysmian - Loghi

La proposta mira ad armonizzare le informazioni cartografiche in un unico database remoto, che possa essere il fulcro centrale dell’informazione condivisa.

Abbiamo intervistato Daniele MagriMarine Engineer di Prysmian, chiedendogli che cosa si aspettassero dall’implementazione di questa struttura:
“Da questa piattaforma ci aspettiamo di migliorare la nostra capacità di gestione dei dati geospaziali, in particolare di semplificare e velocizzare il reperimento e l’interrogazione di informazioni. Useremo la piattaforma come forma sia di archivio  che per la diffusione e l’utilizzo dei dati.”

Gli Staff tecnici di One Team e Prysmian sono in questo momento attivamente impegnati affinché questo progetto possa diventare per entrambi un nuovo caso di successo.

Iscriviti al blog per  leggere prossimi articoli!

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

Leave a Comment