NUOVA EDIZIONE
Introduzione a Python in ArcGIS– in partenza dal 21 gennaio

 

Il corso ha la durata di 8 ore ed è rivolto ad utenti che utilizzano già ArcGIS Pro o ArcMap e che conoscono anche solo i rudimenti della programmazione.. Attraverso questo corso verranno forniti suggerimenti sull’ambiente di programmazione e sugli strumenti consigliati per operare al meglio con Python su ArcGIS. Saranno affrontati insieme i costrutti essenziali del linguaggio: la sintassi di base, i primi cicli Loop e le condizioni. Verrà esplorato il modulo Arcpy che permette di utilizzare tutte le funzioni essenziali e raggiungere l’autonomia nella produzione di script che interagiscono con i Geoprocessing.

 

                          21 – 22 Gennaio

                          8 ore

                          online

 

La proposta formativa di One Team in ambito GIS è dedicata ad enti pubblici, società e studi professionali che decidono di puntare sulla tecnologia GIS ESRI per la pianificazione territoriale e urbanistica.

 

SCOPRI DI PIÙ SUL CORSO


 

MEET THE TEACHER

 

Il corso è tenuto da Fabio Grigoli,
GIS Application Engineer che supporta quotidianamente per One Team aziende ed enti nell’implementazione  di Sistemi Informativi Territoriali.

 

Fabio ci spiega che “frequentando questo corso verranno date le nozioni base per poter sviluppare i propri script e raggiungere un buon livello di automazione per procedure ripetitive, risparmiando tempo e accorpando sequenze di operazioni. Le conoscenze acquisite in Python saranno facilmente estendibili oltre l’area Geospatial, scoprendo gli infiniti utilizzi che offre questo linguaggio, uno dei più semplici da imparare.!!”

 

 


 

3 ragioni per scegliere i corsi GIS di One Team.

 

 

  • Oltre 20 anni di esperienza nell’ambito dei Sistemi Informativi Territoriali.
  • One Team appartiene all’Esri Partner Network (EPN).
  • Lo staff GIS di One Team è composto da tecnici qualificati che affiancano i clienti in progetti di sviluppo e integrazione di soluzioni GIS.

 

 

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

 


 

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al corso contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti!

 

 

 

 

 

 

fine

Leave a Comment