Il 28 ottobre all’ Esri Infrastructure Management & GIS Conference One Team si è aggiudicata il premio INNOVATION 2020 IMGIS Partner per il progetto di integrazione BIM GIS realizzato con RetiPiù.

Innovation – One Team Srl [Italian AEC Partner] (Electric & Gas) established and implemented a new methodology to support more efficient workflows between ArcGIS (cartographic) and AutoDesk (design) at RetiPiù, an Italian Electric and Gas Distributor.  This implementation has been able to speed up every aspect of the design process.”

 

RetiPiù,  leader del mercato della distribuzione di energia in Brianza, è una delle principali aziende in Italia per efficienza e qualità del servizio erogato EE, IP, GAS. Reti Più è da sempre alla ricerca dell’eccellenza nella gestione dei processi produttivi al fine di garantire servizi di elevata qualità ai propri clienti.

One Team, da alcuni anni, ha affiancato RetiPiù nello sviluppo del sistema informativo cartografico e più recentemente ha supportato l’azienda nell’integrazione dei processi BIM con la piattaforma GIS.
L’attività di consulenza ha previsto l’analisi dei dati, la definizione dei nuovi standard di modellazione 3D in fase di progettazione (rappresentazione grafica e informazioni associate), la standardizzazione degli elaborati estratti dai modelli e dal SIT.
Integrare BIM e GIS nel flusso operativo di progettazione e manutenzione degli impianti, definendo un workflow condiviso, ha garantito l’integrità delle informazioni in tutto il processo.

Del progetto ne avevamo parlato durate il seminario Integrazione BIM-GIS: un ecosistema tecnologico per il territorio e per le infrastrutture

Recentemente abbiamo chiesto a  RetiPiù di raccontarci qual è stato il loro percorso di implementazione GIS e la successiva integrazione con il BIM, nei prossimi giorni pubblicheremo, sul blog GIS, l’intervista a Paolo Gatti, tecnico di progettazione nella divisione STS di RetiPiù.

Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment