Alla Conferenza Esri Italia 2019 Net Engineering è intervenuta nella sessione “Dall’ ArcGIS Indoors al GIS 3D & BIM: tutte le novità del mondo delle infrastrutture” raccontando la sua esperienza di integrazione tra BIM e GIS.

Al fine di garantire un’efficace metodologia di progettazione, NET Engineering propone il proprio processo “BIM-GIS oriented”, applicato al programma d’interventi infrastrutturali SFMR con Regione Veneto e sviluppato attraverso anni di esperienza nell’ambito della progettazione di opere infrastrutturali.

Il processo è basato anche sull’interoperabilità di ArcGIS Pro che  ha permesso di realizzare e pubblicare, su web tramite ArcGIS Online, un sistema di gestione delle informazioni completo e multidisciplinare, volto a condividere durante i confronti con gli stakeholder le scelte progettuali in maniera rapida e di facile accesso, dando la possibilità agli interessati di orientare le proprie scelte in maniera consapevole ed attenta alle diverse esigenze.

Guarda  il video dell’intervento…

La presentazione di Net Engineering è disponibile al seguente link

Non perdetevi le ultime novità del mondo GIS iscrivendovi al nostro blog se non l’avete già fatto e contattateci all’indirizzo gis@oneteam.it se volete farci delle domande.

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

Leave a Comment