Autodesk_and_ESRI.png
Foto di Santi Sarica, Autodesk University, Las Vegas, Nevada

“Una nuova sinergia tra Autodesk ed Esri metterà il GIS e il BIM al centro dei progetti di costruzione, guidando decisioni più intelligenti, progettazioni ottimizzate, approvazione dei progetti più rapide, riduzione dei costi, creazione di città più intelligenti e infrastrutture resilienti.  Costruire un ponte tra GIS e BIM cambierà il modo in cui pianifichiamo, progettiamo e costruiamo il nostro futuro.”

Così Jack Dangermond, Presidente di Esri Inc, e Andrew Anagnost, CEO di Autodesk hanno annunciato quella che potrebbe rivelarsi una delle più importanti partnership tra i leader globali dei Geographic Information Systems e del Building Information Modeling, con intenzione di guidare l’integrazione di Spatial Intelligence e progettazione 3D Information Model.

Il miglioramento dell’integrazione dei software Esri e Autodesk può liberare un enorme potenziale per ridurre drasticamente i tempi nei più comuni flussi di lavoro.

Come One Team non possiamo che esserne molto felici essendo impegnati sul campo con Autodesk ed Esri da quasi vent’anni.

Anche sul BIM GIS ci avevamo visto giusto: con la nostra partecipazione alla Conferenza Utenti Esri 2017 abbiamo sperimentato nella pratica cosa vuol dire creare un ponte di comunicazione fra le due piattaforme.

Abbiamo incontrato le stesse difficoltà che oggi Autodesk ed Esri vogliono lasciarsi alle spalle, le abbiamo aggirate adeguando il flusso di lavoro e le abbiamo condivise agli addetti ai lavori presenti alla Conferenza Utenti Esri , riscuotendo un notevole interesse.

Oggi possiamo dire di essere in prima linea nell’integrazione BIM GIS, con attivi diversi progetti di evoluzione delle piattaforme GISWeb per renderle completamente BIM READY!

Contattaci per ulteriori informazioni a gis@oneteam.it

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

[blog_subscription_form]

One Thought to “Autodesk ed Esri, insieme per valorizzare BIM e GIS!”

  1. […] questo scenario, la recente partnership Esri-Autodesk promette di semplificare l’interazione fra i software di progettazione e quelli GIS, in modo […]

Leave a Comment