Dopo essere stato reso disponibile per gli utenti iOS, ora Explorer for ArcGIS è utilizzabile anche dagli Androidiani!

ExplorerFroArcgis

Explorer è una applicazione nativa che funziona sia su smartphone Android che tablet con sistema operativo Android versione 4.0 e superiore. Explorer for ArcGIS per Android è ora disponibile nel Play Store di Google a questo indirizzo.

ExplorerFroArcgis1

Chi ha già familiarità con le applicazioni Android noterà che anche Explorer ha un aspetto conosciuto (stile Material Design). A sinistra a comparsa/scoparsa si ha un rapido accesso alle mappe organizzate in preferite e recenti o ai gruppi. La grafica è realizzata con una UI fatta di miniature e collegamenti.

Screenshot_2014-12-16-09-59-31

Screenshot_2014-12-16-09-59-47

Explorer for ArcGIS contiene potenti funzionalità di ricerca. Il menu “Find Maps” consente di cercare le mappe all’interno della propria organizzazione o pubblicate liberamente su ArcGIS Online. All’interno di una mappa è possibile cercare indirizzi, luoghi, o addirittura la ricerca di funzioni personalizzate.

Screenshot_2014-12-16-09-59-56

Le mappe sono un fantastico modo per comunicare visivamente e spazialmente le informazioni. Explorer for ArcGIS sfrutta le funzionalità di condivisione che fanno parte della piattaforma Android , offrendo la possibilità di condividere una mappa come immagine o un link in modi nuovi ed entusiasmanti . Si può disegnare facilmente sulla mappa e inviare lo schizzo ad altri via e-mail, posta, Instagram, o convertirlo in un file PDF . Se si desidera che gli altri interagiscano con la mappa è possibile inviare loro un link come testo SMS, Twitter, notifica push (Pushbullet) o comunicazione NFC.

Con Explorer for ArcGIS è possibile accedere a mappe, cercare e visualizzare i dati.

Scaricatela e provatela!!!

Leave a Comment