Nelle ultime settimane le applicazioni ArcGIS Collector e Operations Dashboard hanno ricevuto importanti aggiornamenti che ne implementano le già notevoli funzionalità.

Le release 10.2 introducono nuove funzionalità nella raccolta dati e nel monitoraggio delle informazioni all’interno della propria organizzazione.

Collector

Il Collector (attualmente disponibile per Android e iOS) ha un look tutto nuovo ed è stato ottimizzato per supportare sia i tablet che i nuovi display degli smartphone (sia per dimensione che risoluzione), aggiungendo nuove funzionalità di raccolta dati (supporto alle linee e poligoni tramite streaming GPS, indicatore di precisione del GPS, modalità di raccolta continua, raccolta basata su un offset).

Screenshot_2013-11-18-10-24-47

L’Operations Dashboard ora supporta pienamente la propria organizzazione (anche il Portal for ArcGIS). Dal sito di assistenza clienti di Esri, è possibile scaricare la nuova applicazione che vi guiderà passo passo attraverso il processo di distribuzione interna della Dashboard.

La Dashboard  è ora disponibile in 24 lingue diverse! Sono stati implementati numerosi miglioramenti come: funzioni di ricerca in una widget list, etichettatura, supporto per i server proxy, supporto ai popup migliorato e altro ancora.

Si noti inoltre che l’ArcGIS Runtime SDK per WPF è stato aggiornato.

Dashboard

Per consultare la lista completa dei cambiamenti e delle nuove funzionalità rimandiamo alle pagine dedicate:

Leave a Comment