Nelle ultime settimane le applicazioni ArcGIS Collector e Operations Dashboard hanno ricevuto importanti aggiornamenti che ne implementano le già notevoli funzionalità.
Le release 10.2 introducono nuove funzionalità nella raccolta dati e nel monitoraggio delle informazioni all’interno della propria organizzazione.
Il Collector (attualmente disponibile per Android e iOS) ha un look tutto nuovo ed è stato ottimizzato per supportare sia i tablet che i nuovi display degli smartphone (sia per dimensione che risoluzione), aggiungendo nuove funzionalità di raccolta dati (supporto alle linee e poligoni tramite streaming GPS, indicatore di precisione del GPS, modalità di raccolta continua, raccolta basata su un offset).
L’Operations Dashboard ora supporta pienamente la propria organizzazione (anche il Portal for ArcGIS). Dal sito di assistenza clienti di Esri, è possibile scaricare la nuova applicazione che vi guiderà passo passo attraverso il processo di distribuzione interna della Dashboard.
La Dashboard è ora disponibile in 24 lingue diverse! Sono stati implementati numerosi miglioramenti come: funzioni di ricerca in una widget list, etichettatura, supporto per i server proxy, supporto ai popup migliorato e altro ancora.
Si noti inoltre che l’ArcGIS Runtime SDK per WPF è stato aggiornato.
Per consultare la lista completa dei cambiamenti e delle nuove funzionalità rimandiamo alle pagine dedicate: