Geomaster è in uscita con una nuova release ricca di importanti aggiornamenti stilistici e funzionali.

Eccone una sintesi:

  • Nuovo aspetto delle TAB nella “Table Of Contents”: la nuova interfaccia è molto più ordinata uniforme apportando ulteriori miglioramenti nell’usabilità e nell’intuitività degli strumenti.
  • Nuovo Set di Icone e nuovo modulo per l’ amministrazione: Geomaster si propone con una nuova veste completamente rinnovata anche nelle icone dei Widgets, disponibili in tema bianco e in tema nero, da utilizzare a seconda del colore della pulsantiera prescelto. Ora gli utenti hanno anche un nuovo modulo di amministrazione per ulteriormente personalizzarle a piacere.
E' disponibile un nuovo set di icone per i Widget di Geomaster, sia in tema bianco che in nero; gli utenti ora hanno anche un modulo dia amministrazione per ulteriormente personalizzarle.
E’ disponibile un nuovo set di icone per i Widget di Geomaster, sia in tema bianco che in nero;
  • Nuovi Pulsanti e Controlli: L’interfaccia dei Widget è stata completamente rivista e i controlli completamente personalizzati. Ora i controlli attivi si colorano dello stesso colore della Tab Attiva mentre se disattivi richiamano il colore della Tab Inattiva (nb: i colori di attivo/inattivo li sceglie l’utente nel personalizzare il proprio template), cosa che rende l’interfaccia molto omogenea e intuitiva.
Nuovo stile dei pulsanti e dei comandi "Radio" e "Check" button.
Nuovo stile dei pulsanti e dei comandi “Radio” e “Check” button.
  • Migliorato il Pannello con informazioni variabili: Ora mostra il codice WKID del sistema di riferimento in uso e più sistemi di coordinate spostandosi in mappa con il mouse.
  • Nuova opzione di apertura della mappa a tutto schermo: L’amministratore può decidere le modalità di apertura direttamente dall’interfaccia di amministrazione.
  • Migliorata l’interfaccia di accesso alle mappe: è ora più veloce eseguire una ricerca o un filtro.

Geomaster1_9_2013
L’interfaccia di accesso alle mappe e alle categorie.
  • Anteprima delle Mappe: l’anteprima di mappa consente in maniera immediata di avere una descrizione sintetica del contenuto e di navigarci interattivamente senza necessariamente aprire il visualizzatore.
Anterpima di una mappa Geomaster direttamente dall'elenco.
Anterpima di una mappa Geomaster direttamente dall’elenco.
  • Integrazione Geomaster – Arcgis Online: L’amministrazione di una mappa consente di collegarsi al proprio link REST di AGOL e di recuperare le informazioni sui servizi Tiled disponibili. In questo modo Geomaster diventa uno strumento utile anche per chi espone i propri servizi sulla piattaforma Cloud di ESRI, in alternativa o a completamento di una licenza ArcGIS for Server.

One Team organizza periodicamente seminari gratuiti sui propri prodotti: per ricevere le nostre newsletter GIS scrivete a gis@oneteam.it.

Leave a Comment