Probabilmente non tutti sono a conoscenza dell’esistenza di Fondi interprofessionali (legge 388 del 2000) a cui potersi rivolgere per avviare percorsi formativi gratuiti.

Inoltre il  processo previsto dai fondi interprofessionali per avviare e concludere positivamente i progetti formativi richiede tempo e un po’ di esperienza, per questo One Team ha  pensato di offrire un servizio per la predisposizione di piani formativi finanziati da Fondi Interprofessionali.

Oggi acquisire uno strumento evoluto di lavoro come ad esempio un software non è sufficiente a garantire un’efficacia nell’attività operativa; è sempre più importante dotare il personale della formazione necessaria per completare le competenze professionali fondamentali per garantire la massima performance ed efficienza degli strumenti software. Da sempre la formazione, pur riconosciuta come elemento fondamentale nello sviluppo delle organizzazioni, ha avuto nella voce “costo” un elemento critico che molto spesso ha portato le imprese a rimandare i in alcuni casi anche a rinunciare a questa fondamentale attività.
One Team, da sempre attenta alle problematiche quotidiane delle Aziende e per fornire una risposta puntuale a questa specifica tematica, ha scelto di predisporre e proporre un servizio di supporto alle aziende per la gestione di percorsi formativi gratuiti utilizzando i fondi versati e disponibili per le singole aziende nei vari fondi interprofessionali.

formazione_finanziata

La nostra attività  è stata impostata per supportare le aziende a 360° lungo tutto il processo previsto dai diversi fondi interprofessionali per avviare e concludere positivamente i singoli progetti formativi. In particolare possiamo affiancare le aziende nella scelta del Fondo più idoneo a cui aderire, nel caso in cui l’azienda non fosse già iscritta, fino alla fase conclusiva di rendicontazione della formazione al termine del percorso formativo, cose che rappresenta un momento fondamentale e critico per la positiva erogazione del finanziamento all’impresa.

A chi si rivolge

A tutte le imprese clienti One Team che siano iscritte o che intendano iscriversi a un Fondo interprofessionale.

A cosa serve

Per  finanziare progetti formativi aziendali e interaziendali di singoli dipendenti.

Cosa finanzia

Il progetto finanzia tutti i costi del progetto di formazione sino alla rendicontazione a esclusione del costo del personale dovuto al mancato reddito (ore di formazione) ed eventuali spese vive da valutare con One Team.

Quanto costa

Niente, a eccezione delle voci evidenziate al punto precedente. L’azienda anticipa i costi a One Team. Il fondo effettua il bonifico dei costi sostenuti entro 60-90.

Quanto dura

Il tempo di erogazione in genere ha un periodo temporale di diversi mesi (3-6), ma è possibile comprimere in funzione delle specifiche esigenze.

Quante volte si può ripetere

Si possono effettuare percorsi formativi sino all’esaurimento della capienza del proprio conto formazione.

Per richiedere maggiori informazioni o un offerta contattaci a: gis@oneteam.it

Leave a Comment