One Team ha partecipto all’evento organizzato da AMFM GIS Italia (http://www.amfm.it) il 26 gennaio presso Roma Eventi Piazza di Spagna, sul tema dei dati di toponomastica del territorio italiano, dal titolo:

Toponomastica: il problema della qualità!

Idee e proposte per una geografia assistita della numerazione civica

 

Hanno partecipato aziende specializzate nella gestione del dato di toponomastica, multiutilities e aziende che fanno di questi dati uno dei motori principali del loro business.

One Team ha presentato la nuova revisione del progetto, in collaborazione con il Comune di Milano, per la gestione della toponomastica, dalla pratica di richiesta alla gestione del dato fino alla sua distribuzione.

Rispetto alla precedente  conferenza 2017, durante l’intervento, ci si è focalizzati sulla qualità del dato mettendo in risalto l’utilizzo dei web service integrati con le tradizionali banche dati del comune di Milano per soddisfare anche le richieste con Toponimi non standardizzati.

La conferenza è stata un occasione di confronto tra gli specialisti del settore che da anni si occupano di dati geografici.

Scarica la presentazione dell’intervento di One Team

Contattaci per ulteriori informazioni a gis@oneteam.it

Button_Iscriviti_BLOG_GIS

Leave a Comment